logo omeor
Ordine dei medici Chirurghi e degli Odontoiatri
della provincia di Oristano

Categoria: Comunicazioni

lunedì 15 novembre 2021
Confprofessioni, nuovo rappresentante all’interno del Consiglio di Amministrazione di Fondo Professioni, Dott. Andrea Contini
themes/omeor.it/uploads/mkNews/attachments/752_image003 (1).png

Il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine dei Medici di Oristano, il dottor Andrea Giovanni Contini, è stato designato da Confprofessioni come nuovo rappresentante all’interno del Consiglio di Amministrazione di Fondo Professioni, Ente Bilaterale deputato al finanziamento della formazione dei dipendenti degli studi professionali.

Segue

 

"Si tratta di un ulteriore riconoscimento per ANDI e di una grande opportunità per la formazione delle decine di migliaia di dipendenti degli studi dentistici" – aggiunge il dottor Contini, attualmente Presidente di Andi Sardegna e della Fondazione Rete ANDI- "ho personalmente seguito diversi progetti con FondoProfessioni per la formazione continua dei dipendenti degli studi della provincia di Oristano, prima per la sezione provinciale ANDI e poi su scala nazionale attraverso Fondazione Rete. Lavoreremo ora per sviluppare i servizi e le attività del Fondo al fine di aiutare i dentisti ed i loro dipendenti ad aggiornarsi al meglio con una formazione continua, nell’interesse proprio e dei pazienti."

Fondo Professioni è il fondo interprofessionale dedicato alla formazione dei dipendenti degli studi profesriconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003. I titolari di Studi Professionali e delle aziende collegate, con l'adesione a Fondoprofessioni, hanno la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri dipendenti, e di realizzare interventi formativi mirati e circoscritti alle loro effettive esigenze.

ConfProfessioni è la principale associazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia, riunisce un sistema economico e sociale composto da oltre 1,5 milioni di liberi professionisti, che sviluppano un comparto produttivo di 4 milioni di lavoratori che formano il 12,5% del Pil nazionale.

ANDI - Associazione Nazionale Dentisti Italiani è il principale sindacato di categoria che accoglie oltre 26.000 dentisti associati, svolgendo non solo attività prettamente sindacali, ma anche culturali e scientifiche.


 

Telefono
0783.211171
Fax
0783.310579